1.1 Il contratto stipulato tra l’azienda Woodstar Milano e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito descritte.

1.2 Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e/o comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del consumo (D.Lgs. 206/05) sulle vendite a distanza.

1.3 Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Woodstar.it e/o Woodstar.watch. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per piccoli dettagli o per la natura stessa del materiale.

2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell'ordine è confermata dai nostri siti mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica inserito nella registrazione dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in queste condizioni generali.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Woodstar Milano garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

3.1 PayPal e Carte di credito.

3.1.1 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal e/o carte di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario e/o il sito Paypal di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente a seguito dell’accettazione, e della relativa comunicazione al cliente, dell’ordine.

3.1.2 In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito PayPal o dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della nostra azienda conserverà tali dati. In nessun caso quindi possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali usi fraudolenti ed indebiti di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei nostri prodotti.

3.2 Bonifico Bancario Anticipato.

3.2.1 La forma di pagamento “Bonifico Bancario Anticipato” non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Woodstar Milano (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Woodstar Milano che dovrà avvenire entro 6 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

3.2.2 La causale del bonifico bancario dovrà sempre riportare: a) Il numero di riferimento dell'ordine; b) La data di effettuazione dell'ordine; c) Nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

3.3 Servizio di Contrassegno (COD).

3.3.1 La forma di pagamento “Contrassegno (COD)” non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Con il servizio di contrassegno (COD), è possibile pagare il proprio ordine in contanti (oppure se il corriere ne è provvisto anche con carta) al momento della consegna della spedizione. Per usufruire di questo servizio, WOODSTAR MILANO richiede un costo aggiuntivo di 5,00 euro.

3.3.2 Al corriere che si occupa della consegna dell'ordine deve essere corrisposto l'intero importo dovuto. Qualora non si versasse l'importo dovuto, oppure anche una parte di esso, il corriere non consegnerà il pacco.

4.1 Woodstar Milano può accettare ordini solo con consegna nei territori dove il servizio di spedizione è attivo (Europa, Regno Unito, Stati Uniti, Canada ecc..).

4.2 Per ogni ordine effettuato sui siti ufficiali della nostra azienda emettiamo fattura e/o ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola all’interno del pacco, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D.Lgs. 52/04, oppure in formato elettronico via email. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa se non per un eventuale errore importante nei dati inseriti.

4.3. Le spese di consegna sono a carico dell’acquirente, fatti salvo eventuali offerte con spedizioni a carico di Woodstar Milano (spedizioni gratuite), evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Woodstar Milano in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato a causa del corriere incaricato per la spedizione.

4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: a) Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

4.6 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Perché una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

4.7 Eventuali problemi di completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine, devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.8 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini e tratterremo l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini e l’ordine in questione verrà annullato.

5.1 Ai sensi del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 5.3 e 5.5.

5.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Woodstar Milano una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite la compilazione del modulo per i resi d’ordine direttamente sui nostri siti aziendali. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Woodstar Milano provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 5.3 e 5.5.

5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: a) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; b) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, confezione, ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di incartarla e sigillarla con nastro adesivo; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; c) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine; d) La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; e) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Woodstar Milano darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; f) Woodstar Milano non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; g) Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Woodstar Milano provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Woodstar Milano provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario o altra modalità. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell'intestatario) in caso di bonifico, oppure tutte le informazioni per il rimborso con le altre modalità possibili.

5.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Woodstar Milano accerti: a) L'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; b) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; c) L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, libretti, parti, ...); d) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso il magazzino di Woodstar Milano, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6.1 Tutti i prodotti Woodstar Milano sono coperti dalla garanzia di 12 mesi dal momento dell’acquisto, per i difetti di produzione, ai sensi del D.Lgs. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il tagliando di garanzia presente nella confezione originale, nonché la fattura e/o ricevuta fiscale emessa da Woodstar Milano al momento dell’acquisto.

6.2 La garanzia di 12 mesi ai sensi del D.Lgs. 24/02 si applica al prodotto che presenti difetti di materiale evidenti con il quale è costruito oppure difetti di produzione, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. La garanzia Woodstar Milano non copre la normale usura e/o deterioramento, nonché danni derivati all’esposizione all’acqua o al fuoco, la durata della batteria, la cassa, la rottura del vetro, il cinturino, il furto o la perdita.

6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Woodstar Milano non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Woodstar Milano potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato, tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.4 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: libretti di garanzia, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Woodstar Milano garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196/03.

7.2 Titolare del trattamento dati è Woodstar Milano di Marco Serafin, con sede in Via Dante Alighieri 18, 20080, Cisliano, Milano, Italia – P.IVA 08141160963.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Woodstar Milano s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.