Orologi di legno: perché comprarne uno?
Gli orologi da polso sono considerati un oggetto molto personale, per questo sul mercato esistono migliaia di modelli con funzioni varie, materiali e stili diversi, ma perché comprarne uno in legno? La domanda nasce spontanea se si pensa che la stragrande maggioranza degli orologi è realizzata in materiali prodotti e lavorati come il metallo, plastica e derivati.
Gli orologi da polso in legno rispetto a quelli prodotti in altri materiali hanno delle caratteristiche uniche, che li distinguono in molte cose, rendendoli dei validi sostituti ai “classici” materiali utilizzati dai più famosi brand dei nostri tempi.
Partiamo dalla produzione. Un orologio di metallo o di plastica è prodotto con un processo industriale di fusione a caldo e le aziende che utilizzano questo sistema immettono dei gas che modificano le caratteristiche naturali dell’ atmosfera terrestre, oltre che comportare un elevato dispendio di energia. Per produrre un orologio in legno, invece, l’energia utilizzata è davvero minima, perché il materiale esiste in natura e non ha bisogno di nessun processo industriale per la sua creazione. Inoltre gli orologi di legno Woodstar Milano sono assemblati a mano senza l’ uso di macchinari, in poche parole produzione ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Un altro aspetto che rende il legno un materiale davvero eccezionale è la sua eleganza: al giorno d’oggi molte aziende usano il legno per ornare i loro prodotti e questo è sempre stato un segno di stile, pensiamo alle imbarcazioni, alle case, alle macchine e alla moda in generale. Il legno è un materiale che oggi rivive una nuova modernità. E’ un materiale vivo, mai freddo, isolante e leggero e vicino a quella che è la nostra esistenza. Un materiale che ha fatto la storia dell’uomo e suo compagno da sempre. Un orologio di legno si adatta ad ogni abbigliamento, elegante o sportivo, classico o casual, ed è sempre impeccabile in ogni circostanza. Comodo, leggero, ma allo stesso tempo resistente e duraturo. Le sfumature di colore e le venature del legno rendono ogni orologio un pezzo unico, mai perfettamente identico ad ogni altro. Può sembrare una banalità ma questa particolarità ne risalta il suo valore simbolico.
In conclusione alla domanda “Perché comprare un orologio di legno Woodstar Milano?”
La nostra risposta è: “Perché oltre alla sua qualità, alla sua eleganza, leggerezza e comodità, è un prodotto ecosostenibile che rispetta la natura”.