Il marchio WOODSTAR nasce a Milano, ed è orgoglioso di essere un marchio Italiano. Siamo una giovane star-up in continua evoluzione e la passione per la natura ed il design ci accompagna nella creazione dei nostri prodotti, quali orologi da polso, bracciali ed accessori moda. Attraverso un'attenta analisi e ricerca, realizziamo prodotti eco-fashion utilizzando principalmente materiali naturali. Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente, consapevoli di poter offrire qualcosa di originale e ricercato. Woodstar Milano, la natura come ispirazione, questo è il nostro slogan.

Il nostro brand rispetta la natura e l'eco sostenibilità. Questo perchè il nostro pianeta è troppo importante per esserne indifferenti, oggi esiste l'esigenza di cambiare vita, ma sopratutto pensiero. Da parte nostra crediamo che i piccoli gesti possono fare la differenza, se poi tutti insieme facciamo la nostra parte. Oggi Il fashion design diventa Eco, diventalo anche tu! Puoi utilizzare accessori moda di alta qualità e design senza impattare con le tue scelte un pianeta che ha bisogno di essere difeso. Unisciti alla nostra filosofia.

Gli orologi da polso e accessori Woodstar sono assemblati a mano, questo riduce al minimo l'utilizzo di macchinari e quindi di consumo energetico. La caratteristica principale dei nostri orologi è l'affidabilità del movimento Svizzero/Giapponese e dei materiali innovativi per una produzione eco sostenibile. Tutti i legni pregiati (utilizzati nei nostri prodotti) provengono da aree ad abbattimento controllato (Selvicoltura), dove alla fine di ogni raccolto, gli alberi vengono ripiantati per ricominciare un nuovo ciclo. Questo sistema riduce al minimo l'impatto ambientale e protegge le foreste ed i boschi naturali. Possiamo sicuramente affermare che i nostri prodotti sono eco sostenibili e in continua evoluzione culturale e di pensiero.

La nostra missione è di sensibilizzare il cliente all'uso quotidiano di prodotti eco sostenibili ma di grande design. Puntando sulla qualità e sull'innovazione, cerchiamo di raggiungere un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all'estero. Vogliamo diffondere un messaggio di comunicazione attraverso i nostri prodotti, idee e brand. Non realizziamo produzioni di massa, ma cerchiamo di servire quella parte di clienti che ricerca un prodotto di nicchia.